Chi siamo

  • 0
Blutango

Category : Senza categoria

Il Circolo ARCI “BluTango” è una delle associazioni storiche del Tango Argentino a Lecce. Costituita ufficialmente il 15 maggio del 2002, Blutango Lecce si propone come un’associazione non profit di promozione sociale, autonoma, pluralista, apartitica, a carattere volontario, democratica e progressista.

In oltre un decennio BluTango oltre che ad organizzare corsi di Tango Argentino, si è impegnata a promuovere la cultura tanguera a Lecce e provincia in tutte le sue molteplici forme e declinazioni come: musica, danza, letteratura, pittura, fotografia e cinema.

Stefano Calogiuri e Daniela Rizzo, i maestri titolari della scuola, coordinano e guidano i corsi. Fra le tante partecipazioni a festival ed eventi, sono stati chiamati recentemente a esibirsi in occasione del prestigioso Locomotive Jazz Festival 2017 che si è tenuto dal 14 luglio al 1° agosto tra Bari, Matera, Lecce e provincia (vedi sotto).

BluTango organizza ogni estate il Festival Internazionale “Salento in Tango” che nel corso delle varie edizioni ha avuto l’onore di ospitare artisti del calibro di Mariano “Chicho” Frumboli e Juana Sepulveda, Rodrigo “Joe” Corbata e Lucila Cionci, Ricky Barrios e Laura Melo e tanti altri.

Sostenuta dall’entusiasmo dei suoi partecipanti BluTango continua a crescere e a diffondere nel Salento solo il meglio del Tango Argentino.

Che aspettate quindi? Se amate il Tango unitevi a noi!


Leave a Reply